Paratissima 2014, Torino, una giovane fotografa di 16 anni, il suo talento, la sua anima, le anime dei suoi ritratti.
Questi gli elementi, che creano un’alchimia affascinante.
Vi vogliamo segnalare la personale di Alla Chiara Luzzitelli a Paratissima 2014, perché la sua arte ha qualcosa di profondo e di intenso davvero inatteso in una giovane ragazza dei nostri giorni.
Dietro ai suoi scatti si legge un’attenzione particolare ad andare al di là dell’estetica, ed è questo che fa di lei una vera artista e non solo una brava fotografa.
Ritrarre una persona significa entrare in contatto con il suo io profondo e farlo emergere: ma se quello che si vuol comunicare è “Come le persone non vorrebbero mai mostrarsi”, allora tutto si complica perché occorre avere una sensibilità particolare per far cadere le barriere.
La mostra di Alla Chiara è una galleria d’immagini contenente ritratti di persone che l’autrice a volte non conosce personalmente ma che tramite la fotografia cerca di scoprire.
L’obiettivo della mostra è quello di raccontare le storie dei personaggi attraverso le loro espressioni e le loro paure, perché a volte sublimare le paure attraverso un’espressione artistica aiuta a superarle.
Difficile, ma ci è riuscita. Ed è intensa emozione.
Lasciatevi conquistare a Paratissima 2014.
2014 alla chiara luzzitelli anima anime arte bianco e nero Come le persone non vorrebbero mai mostrarsi fotografia paratissima ritratto