Gli ultimi giorni di Ottobre sono vicini e se per noi il pensiero va a foglie cadenti, freddo, nebbia e cioccolata calda, in molti paesi, soprattutto negli Stati Uniti, si stanno preparando a festeggiare Halloween. Il che non vuol dire solo mascherarsi, andare a feste e rimpinzarsi di dolci, ma è una vera questione culturale … sfatare le proprie paure e addentrarsi nel mistero. Questa è la parte dell’anno dove mostri, fantasmi, bambole assassine, ragni e ragnatele, senza dimenticare le fantastiche zucche dalle espressioni terrificanti, invadono non solo case e strade, ma anche la televisione e il web.
Ecco alcuni brand che per l’occasione hanno sfoggiato il loro lato più creepy attraverso alcuni spot pubblicitari che hanno subito fatto il giro del mondo (proprio ieri vi abbiamo mostrato lo spot di IKEA ispirato a Shining)
Iniziamo con due giganti americani degli snack e dei dolciumi. Il primo è Snickers che mostra come la fame, quando non è soddisfatta, possa rendere irritabili e indiavolate alcune persone.
https://www.youtube.com/watch?v=Kn50_8BB6p4
Il secondo di cui vi voglio parlare è Skittles, dove protagonisti della situazione sono due ragni giganti che usano le caramelle stesse per intrappolare dei ragazzini mascherati… davvero irresistibili!
https://www.youtube.com/watch?v=JPt0x0uJ1H8
Ultimo, ma non per importanza, è Ford che in occasione della festività ha deciso di spaventare i propri clienti facendoli diventare protagonisti di una candid da far rizzare i capelli!
https://www.youtube.com/watch?v=MfEelkmpqc8
Spooky Halloween a tutti!
Articolo di Alessia Colliplino