Passeggiando in bicicletta… con Broke Bikes! Sfoderate la grinta, ma anche la creatività: potreste vincere il contest della casa di produzione belga e pedalare sulla bici dei vostri sogni. Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito del concorso, creare la propria original bike con il Bycyle configurator messo a disposizione e poi condividere la propria creazione con gli altri utenti. Anche il nome conta! A salire in sella saranno i designer più votati per la loro originalità. Bikers, siete pronti? La concorrenza è grande!
E se il contest non dovesse decretarvi come vincitori, non disperate: con Scatto Italiano essere fuori dal coro non sarà un problema. Il progetto di Pietro Nicola Coletta e Giuseppe Gurrado è nato con l’intento di ridare lustro all’artigianalità del Made in Italy e si ispira ai grandi marchi del passato, come Bianchi, Cinelli, Colnago, Legnago e Pinarello. Ma l’idea di base è che ogni ciclista possa creare il suo pezzo unico: telaio, manubrio, palette di colori da combinare insieme ed essere uno su 200.000 (tanti sono i risultati possibili)!
Per cavalcare i social, oltre che le due ruote, il risultato postatelo su Twitter con l’hashtag #beunique.
In questa settimana di fermento creativo a Milano, troverete i designer di Scatto Italiano al FuoriSalone: l’appuntamento è all’Hotel NHOW di via Tortona e al Promote Design di via Sbodio.
Che ne dite di farci… una volata?
Per i bike lovers torinesi consigliamo invece un salto qui.
#beunique Bianchi bicicletta bike Bike designer Broke Bikes Cinelli Colnago contest design design italiano FuoriSalone Hotel NHOW italian design Legnago milano Pinarello Promote Design Scatto Italiano