Amici di Torino, preparatevi a una settimana di musica: arriverà presto la terza edizione di Sotto il cielo di Fred, il premio dedicato alla figura artistica di Fred Buscaglione, uno che alle strade già battute da altri preferiva percorsi tutti suoi, in cui ogni passo in avanti è una sfida e però, proprio per questo, una soddisfazione enorme.
Con la stessa scanzonata – è proprio il caso di dirlo – passione, sotto la Mole si esibiranno musicisti e cantautori di oggi che amano la sperimentazione e poco la musica commerciale. Non tutti i 622 concorrenti, purtroppo, ma trentadue di loro, il 15 febbraio parteciperanno a una notte speciale – la Notte Rossa Barbera – dando vita a esibizioni itineranti in altrettante piole torinesi, in cui a farla da padrone sarà il Menù Buscaglione.
Nelle altre serate saranno protagoniste le Officine Corsare e l’Hiroshima, ma la finale del concorso sarà visibile in diretta anche online, direttamente sul sito dell’evento.
Per non perdervi neanche uno degli appuntamenti musicali consultate il programma qui.
Ne sentiremo delle belle!
cantautori concorso eventi febbraio torino eventi torino Fred Buscaglione Hiroshima musica Notte Rossa Barbera Officine Corsare Sotto il cielo di Fred torino