Instagram è il social network per la condivisione di tutti i tipi di immagini. In questi anni abbiamo assistito alla sua crescita vertiginosa: molti format fotografici sono comunissimi, e alcuni di questi sono diventati veri e propri trend raggruppati sotto determinati hashtag. Un esempio è #selfie, letteralmente “autoscatto”, parola talmente ricorrente da esser stata eletta word of the year.
Mashable ha stilato una lista di profili tipo dell’utente Instagram. Voi in quale vi riconoscete? Ve ne proponiamo una selezione:
1 – Cominciamo dal #foodie, l’utente che fotografa e posta qualsiasi cosa ingerisce. Curiosità: il sushi è tra gli elementi più fotografati. Filtro preferito? Nashville.
2 – L’artista, #theartist, non dorme giorni interi per cercare creatività nei piccoli oggetti quotidiani. D’altronde, noi non possiamo biasimarlo! Filtro preferito? Rise.
3 – La coppia, #thecouple: due utenti fusi in un unico account, le loro #selfie sembrano fondersi in un unico volto. Filtro preferito? Amaro.
4 – Gli eterni #travelers, i viaggiatori per professione: un giorno postano una foto di Rio de Janeiro, e il giorno dopo una a Marrakech. Filtro preferito? X-Pro ||.
5 – The #selfie girl: colei che fotografa solo se stessa, con la stessa espressione facciale, in contesti differenti. Filtro preferito? Mayfair.
6 – L’amante di animali: cani o gatti che siano, il suo dolcissimo profilo è inondato di foto dei suoi animali domestici in tenere pose casalinghe. Filtro preferito? Hudson.
Manca qualche categoria? Scriveteci e seguiteci su Instagram!
Fonte: Mashable.
Filter Filtri instagram Instagram Users selfie Social Nwtwork Users Utente Instagram