FlyKly Smart Wheel è un progetto lanciato su Kickstarter pronto a conquistare tutti i fan delle due ruote (a pedali). Si tratta infatti di un sistema elettronico che collega il pedale della bici a un motore posizionato sulla ruota posteriore. La promessa dell’ideatore? Esplorare la città più velocemente e su tutti i tipi di manto stradale! Oltre a poter condurre la bicicletta senza alcuno sforzo, il sistema offre la flessibilità di montaggio su più tipologie di telai.
L’installazione di Smart Wheel è semplice, tutti i componenti elettronici sono racchiusi al suo interno: è sufficiente sostituire la ruota posteriore a quella “motorizzata”, e il gioco è fatto.
Durante il viaggio è possibile monitorare la velocità corrente, la distanza percorsa e il livello della batteria. Smart Wheel studia anche le abitudini del ciclista, suggerendo velocità e percorsi più efficienti, sicuri e meno inquinati.
Tramite l’app, è possibile controllare il sistema, che, in caso di furto, risulta recuperabile grazie al GPS al suo interno.
Una bicicletta così social, efficiente e con un sistema di supporto ben dettagliato sembra essere il sogno di ogni ciclista urbano: non ci stupisce che il progetto sia stato già totalmente finanziato su Kickstarter!
app bicicletta bike Blog degisn italiano Blog Design Italia design Kickstarter Motore elettronico Smart Wheel