• Chi Siamo
    • La nostra storia
    • Vision
    • Persone
  • Servizi
  • Clienti
    • I nostri clienti
    • Portfolio
    • Zero Budget?
  • Blog
  • Press
  • Contatti
Hub09 Brand People

SOCIAL & MARKETING: The Scarecrow. Una favola animata sostenibile.

di Alberto Peraldo -
in Social & Marketing il 16 Ottobre 2013

Vi ricordate Pure imagination, la canzone composta per la colonna sonora di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, e cantata nel film da Gene Wilder?
Ora lo stesso brano ritorna, nella versione di Fiona Apple, per accompagnare un piccolo film che parla nuovamente di industria alimentare, utopia imprenditoriale, comunicazione autentica e apparente.


The Scarecrow racconta la presa di coscienza e la ribellione “buona da mangiare” di uno spaventapasseri, stritolato dai metodi produttivi della Crow Foods Incorporated, oscuro colosso del fast food che mette in bocca ai consumatori tonnellate di cibo ottenuto con i peggiori sfruttamenti animali e ambientali.
Seguiamo le avventure dello Spaventacorvi addentrandoci in una campagna di advertising “a scatole cinesi”.
The Scarecrow è un corto animato di eccellente fattura, firmato dal prestigioso MOONBOTStudios: un racconto che impressiona lo sguardo di chiunque sia sensibile a ciò che abbiamo ogni giorno nel piatto.
Ma è anche un promo de luxe per l’omonimo videogioco gratuito per IPhone e IPad.
Un progetto di comunicazione prodotto da Chipotle Mexican Grill, grande catena di ristoranti made in USA caratterizzata da sistemi di produzione sostenibili.
Una campagna marketing che comunica i propri contenuti senza mai nominare direttamente il nome dell’azienda.
E infine un prodotto che dall’alto del suo successo ha raccolto anche critiche e parodie: qui vi proponiamo Honest Scarecrow, un’analisi divertente sui problemi di coerenza di un marchio che si sofferma sulle condizioni degli animali da allevamento ma che vive producendo tacos e burritos.

immagine

adv animali allevamento animazione Chipotle Mexican Grill cibo corto fast food game marketing MOONBOTStudios promo pure imagination Scarecrow Sostenibilità spaventapasseri video videogioco willy wonka

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai aggiornamenti con tutte le notizie più interessanti dal nostro Blog.

Hub09 - Brand People

Categorie

  • Arte
  • Curiosità
  • Design
  • Editoriale
  • Gadgettistica estrema
  • In Evidenza
  • Packaging
  • Scenografie urbane
  • Social & Marketing
  • Storie
  • Street
  • Varie
  • Video

Cerca nel blog

Ultimi articoli

21 Dicembre 2020

Bye bye 2020 con il caminetto virtuale di Hub09!

29 Ottobre 2020

La vera storia del #MovimentoGrandiMinuti

07 Maggio 2020

Influencer e post sponsorizzati, come sta andando?

09 Marzo 2020

#25giorniacasa: aderiamo anche noi!

13 Febbraio 2018

Viaggio nell'arte: dagli Egizi al Futurismo in un minuto e trenta

16 Gennaio 2018

In viaggio! Le mete da non perdere in questo 2018

HUB09 S.r.l. - Corso Casale 297 Bis - 10132 Torino - P. IVA: 10184150018 - Cod. REA: TO-1112143 - Tel: 0118994766 - Email: [email protected] - PEC: [email protected] - Codice SDI: SVXEWK3 - Privacy & Policy