Quanti di voi sbuffano all’ennesimo invito per la solita cena di lavoro noiosa e ingessata? Scommettiamo che la reazione sarebbe diversa se vi accingeste a partecipare alla Foodie Geek Dinner.
Di che cosa si tratta? Ne abbiamo con Mariachiara Montera di The Chef is on the table e ideatrice con Francesca Gonzales di Spadelliamo Insieme della Foodie Geek Dinner .
Come per tanti altri settori lavorativi social e web, spesso il contatto rimane fermo alla rete: incontrarsi di persona permetterebbe così di parlare e conoscersi e perché no, far nascere nuove collaborazioni.
A questa necessità vuole rispondere la cena geek ideata dalle due food blogger, in cui il network web del food si incontra attorno allo stesso tavolo: foodblogger, web editor, instagramers, twitteri che si conoscono online possono finalmente avere la possibilità di conoscersi off line.
Ecco le semplici regole da seguire per partecipare: la cena è su invito e in parte su candidatura. Il menu è proposto dai partecipanti e votato in rete.
Dopo il successo della prima edizione torinese, pochi giorni fa la cena si è spostata a Milano, negli spazi del Dopolavoro Bicocca. Il tema era il cibo immaginato: ricevuti i suggerimenti on line lo chef ha elaborato i piatti per la serata e il risultato, si può dire, è stato davvero all’altezza del titolo.
Carote del Bianconiglio, PanFarfalle delle meraviglie e biscottini Eat Me, il Pesce arcobaleno, la Trousse di trucchi così bella che me la mangio, sono solo alcuni dei piatti davanti a cui gli 82 foodie specialist intervenuti hanno socializzato e si sono confrontati.
E, a proposito di esperienze social e food abbiamo approfittato di Mariachiara per domandarle di consigliarci un locale torinese dove al cibo gustoso si unisce un animo social non indifferente: la Burgheria, che ha ideato un recruiting molto divertente: una volta l’anno infatti, tramite la loro pagina Facebook, invitano i clienti nei loro spazi per scattare le nuove foto che decorano il locale.
La Foodie Geek Dinner non si ferma qui: per sapere quale sarà la prossima serata basta seguire i canali dove la cena è presente, li trovate elencati qui sotto:
https://www.facebook.com/foodiegeekdinner
http://instagram.com/fgdinner
https://twitter.com/FGDinner
http://pinterest.com/fgdinner/
https://www.vizify.com/foodiegeekdinner
Buon appetito social a tutti!!
blog Burgheria Dopolavoro Bicocca food food blogger Foodie Geek Dinner Francesca Gonzales Mariachiara Montera milano social social e marketing Spadelliamo Insieme The Chef is on the table