Torna Indietro

Yoga: Packaging design

OBIETTIVO

Realizzare il packaging design per la nuova linea di succhi premium Yoga 100% Frutta.

DESCRIZIONE

Per la nuova linea di succhi il reparto branding ha definito un’immagine romantica e spensierata, che evoca un’esperienza gustativa assolutamente unica. L’intervento creativo è partito dalla strategia naming, trasformando gli aggettivi in sostantivi per esaltare la sensazione palatale dei diversi gusti: Morbida alla Pera, Intensa alla Pesca, Delicata di Mela, Corposa di Bosco.

La veste grafica del semi-sleever rafforza la percezione di naturalità attraverso lettering handmade e a un background che suggerisce una “sensazione materica” associando il legno, la tela, la carta kraft, dando una personalità distintiva a ogni referenza. Infine, le illustrazioni dal tratto old style suggeriscono per ciascun prodotto un racconto, una storia ripresa anche nella bodycopy sul retro.

RISULTATI

Hub09 ha vinto il primo premio assoluto Mediastars 2015 nella sezione Packaging.