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PUREM BY VALFRUTTA: Identità e Universo Visivo

OBIETTIVO

Sviluppare l’intero universo visivo del nuovo marchio Purem by Valfrutta, partendo dall’ideazione di una brand identity che evochi tutta la freschezza e la genuinità della Natura: un concept innovativo che risponde alla crescente domanda di prodotti sani e genuini con un’offerta completamente dedicata agli “smoothie”, preparati sul momento con frutta e verdura biologiche, selezionate e di stagione,

DESCRIZIONE

Hub09 ha lavorato dapprima sull’ideazione della brand identity: la lettera “P” si ispira alla visione dall’alto di un bicchiere con cannuccia, mentre il lettering morbido e informale comunica un senso di vicinanza e familiarità. L’elemento simbolico è costituito da quattro foglie nei colori più rappresentativi della frutta e della verdura: un “tocco” di vivacità che vuole trasmettere il profumo, la consistenza e il gusto di uno smoothie appena preparato.

La tagline associata al marchio “100% natural experience by Valfrutta” esprime la promessa di marca e chiarisce il posizionamento della nuova catena.

HUB09 ha anche definito stile e contenuti della comunicazione interna ed esterna: dall’allestimento del punto vendita con il racconto del posizionamento e il menuboard (anche con studio dei naming dei mix proposti) ai cartelli vetrina di prodotto. Dai materiali materiali POP alla landing page web e a piedoni pubblicitari su testate locali.

Nel complesso è stato creato un linguaggio visivo fresco e sorridente, essenziale e al tempo stesso coinvolgente, capace di catturare l’attenzione con tutta la freschezza e la semplicità della frutta più buona.