Torna Indietro

Purem by Valfrutta: Brand identity

OBIETTIVO

Sviluppare l’intero universo visivo del nuovo marchio Purem by Valfrutta, partendo dall’ideazione di una brand identity che evocasse tutta la freschezza e la genuinità della Natura: un concept innovativo che risponde alla crescente domanda di prodotti sani e genuini con un’offerta completamente dedicata agli “smoothie”, preparati sul momento con frutta e verdura biologiche, selezionate e di stagione,

DESCRIZIONE

Hub09 ha lavorato sul logo: la lettera “P” si ispira alla visione dall’alto di un bicchiere concannuccia, mentre il lettering corsivo morbido e informale comunica un senso di vicinanza e familiarità. L’elemento simbolico è costituito da quattro foglie nei colori più rappresentativi della frutta e della verdura: un “tocco” di vivacità che vuole trasmettere il profumo, la consistenza e il gusto di uno smoothie appena preparato.

La tagline associata al marchio “100% natural experience by Valfrutta” esprime la promessa di marca e chiarisce il posizionamento della nuova catena, lasciando spazio anche a futuri ampliamenti nella gamma di prodotti in vendita.

HUB09 ha anche contribuito a definire l’immagine del sito web e alcuni materiali POP come menuboard (con un apporto importante anche sul fronte naming dei mix proposti), leaflet di lancio, bicchieri.

Nel complesso è stato creato un linguaggio visivo fresco e sorridente, essenziale e al tempo stesso coinvolgente, capace di catturare l’attenzione con tutta la freschezza e la semplicità della frutta più buona.