Torna Indietro

Cirio: Galleria del Sapore seconda edizione

OBIETTIVO

Dopo il successo ottenuto nel 2014, ridare vita a una nuova Galleria del Sapore firmata Cirio, in collaborazione con Gambero Rosso. L’obiettivo resta quello di creare una grande “opera d’arte culinaria”, coinvolgendo un artista e giovani food blogger in divertenti sfide a colpi di creatività.

DESCRIZIONE

Hub09 ha introdotto alcuni elementi di novità, per raccontare in modo ancora più sorprendente il legame tra la passione per la cucina e il mondo dell’arte.

Oltre allo chef Luca Ogliotti, che terrà una master class e dispenserà suggerimenti durante la sfida culinaria, ospite speciale delle tre tappe 2015 sarà Massimo Sirelli: un giovane artista torinese che crea affascinanti “robot”, dando un corpo e un’anima a oggetti in disuso.

I blogger selezionati hanno già ricevuto un kit d’invito con un originale “Tappo d’Artista”, realizzato a mano dallo stesso Sirelli ispirandosi al mondo dei robottini.

Durante le serate – in programma il 10 giugno ad Alberobello, il 17 giugno a Milano e il 24 giugno a Bologna – mentre i partecipanti sono chiamati a creare una ricetta con la Passata Rustica Cirio e con gli ingredienti della loro “artistic box”, l’artista ha dato vita a tre sue creature partendo da una latta Cirio e da vari utensili di cucina.

HUB09, ha curato anche la creazione dell’identità visiva, dei materiali e dell’allestimento.