Mentre Belgio e Argentina festeggiano la qualificazione ai quarti, i brand si scatenano sui social per entrare in campo, almeno con la creatività. Ve ne proponiamo alcune!
Inutile dire che l’eliminazione dell’Italia di Prandelli verrà ricordata nella storia in stretto collegamento con il volto – e i denti – del vorace Luis Suárez: poco fair play ma grandi spunti per l’advertising.
Hola @luis16suarez, si te quedaste con hambre vení a darle un mordisco a una BigMac 😉
— McDonald’s Uruguay (@McDonalds_Uy) 24 Giugno 2014
McDonald’s ha colto l’occasione per consigliare un menù più convenzionale al calciatore uruguayano, mentre Barilla ha rappresentato i suoi 11… fedelmente!
E se chi aspetta la sua Nazionale a casa, c’è anche chi non vede l’ora di veder partire gli avversari. Ecco il tweet di Klm all’indomani della vittoria dell’Olanda sul Messico:
Tacciata di poca eleganza, anche per la rappresentazione stereotipata dei messicani, la Compagnia aerea ha poi chiesto scusa e fatto ammenda, autocensurandosi così:
Learning by doing it wrong. #KLMblog #NedMex http://t.co/fcxXunZNqB pic.twitter.com/kEjg0MQQA6
— Royal Dutch Airlines (@KLM) 2 Luglio 2014
In ogni caso, la risposta della compagnia Aeroméxico, garbata ma ferma, non si era fatta attendere, rendendoci tutti un po’ curiosi sull’esito del botta e risposta.
Gracias por este gran campeonato, estamos orgullosos y los esperamos en casa #VivaMéxico pic.twitter.com/GCE5u5Cj6r
— Aeroméxico (@AeroMexico_com) 29 Giugno 2014
Non ci resta che dire grazie a tutti: visto che non possiamo più emozionarci con gli Azzurri, almeno ci divertiamo. D’altronde, l’ironia è il campo che noi italiani conosciamo meglio.
adv advertising Aeroméxico Barilla birra dreher Birra Moretti Brasile 2014 facebook Klm Mc Donald's mondiali 2014 mondiali di calcio twitter unconventional advertising