La bellezza? Uno stato mentale.
Almeno così ci vuole rassicurare il brand beauty Dove, con la campagna appena lanciata Beauty is a state of mind: il video Dove Patches, presente su Youtube e sui canali web, racconta lo spirito dell’iniziativa, ed è firmato dall’agenzia Ogilvy & Mather.
L’idea è semplice: Dove ha chiesto a sette donne, poco sicure della propria bellezza di indossare il cerotto “RB-X” , che avrebbe dovuto rilasciare un principio attivo in grado di migliorare in soli 15 giorni la percezione del proprio corpo.
https://www.youtube.com/watch?v=EGDMXvdwN5c
La realtà è che il principio attivo sono le stesse donne: nessuna strana formula chimica. Il vero segreto è amare sé stesse, come rivelano alle protagoniste del video, dopo aver indossato per quindici giorni il portentoso, ma di fatto inutile cerotto.
Dove non è nuova a queste operazioni: Real Beauty Sketches ha vinto il premio come miglior video virale più visto dell’anno. Scommettiamo che Dove Patches bisserà il risultato.
Altre bellezze diverse qui.
Beauty is a state of mind beayty dove dove campaign for real beauty dove patches Ogilvy & Mather real beauty Real Beauty Sketches video dove viral